Alaska Stress Challenge

Pietro Trabucchi

pietro trabucchi smart coaching-eventE’ uno Psicologo che s’interessa di discipline sportive. Ha una grande passione ed esperienza nelle gare di resistenza fisica.

Alle Olimpiadi di Torino del 2006 ha accompagnato, come psicologo, la Squadra Olimpica Italiana di Sci di Fondo e per parecchi anni le Squadre Nazionali di Triathlon.

Attualmente lavora con le Squadre Nazionali di Ultramaratona e con quella di Canottaggio.

E’ autore di vari best seller, è Docente all’Università di Verona, coopera con l’Istituto di Scienze dello Sport di Roma e con il Centro di ricerca in Bioingegneria e Scienze motorie di Rovereto.
In svariate aziende si è dedicato alla formazione del personale sulla motivazione e sulla gestione dello stress.
Possiede due lauree, una in Psicologia e una in Sociologia; è proprio quest’ultima a fargli capire al meglio l’influenza dell’ambiente nella crescita della personalità.
E’ attratto dalle arti marziale fin da bambino, pratica in seguito varie attività sportive per migliorare la resistenza. Facendo alpinismo, scala l’Everest dal versante Nord in occasione della spedizione “Everest Vitesse” (2005); prende anche parte a varie altre spedizioni fuori dall’Europa. E’ stato l’organizzatore della spedizione “Alaska Stress Challenge” e ha corso per ben 4 volte il Tor des Geants. Abita in Valle d’Aosta.

I libri di Pietro Trabucchi

I Libri di Pietro Trabucchi
  • Google Play - FreeCoach Applicazione Prometeo Coaching
  • Apple Store - FreeCoach Applicazione Prometeo Coaching
  • Amazon - FreeCoach Applicazione Prometeo Coaching
  • Aptoide - FreeCoach Applicazione Prometeo Coaching

Digita una frase o una parola e clicca Invio