I MIGLIORI RELATORI

PER FARTI VIVERE LA MIGLIORE ESPERIENZA, AMPLIARE LE TUE CONOSCENZE DI COACHING E LA TUA CONSAPEVOLEZZA

 

Due giornate di Alta Formazione per intraprendere un percorso concreto di cambiamento, di crescita e sviluppo personale; per scoprire le proprie potenzialità, migliorare nella vita personale e professionale.

SMART Coaching Event si rivolge a chi desidera migliorare da un punto di vista personale e professionale

Il Corso affronterà temi importanti:

La formazione si svolge attraverso un’alternanza di momenti teorici e momenti pratici finalizzati a massimizzare l’apprendimento dei concetti e dei temi trattati; prevede l’interazione attiva e stimolante con i relatori.

 


traisciFELICEMENTE STRESSATI: INGEGNERIA DEL BUONUMORE

SABATO 9:00 – 11:00 Terenzio Traisci – Psicologo del lavoro e Formatore di Psicologia Positiva. È esperto di gestione dello Stress, autore del libro Felicemente Stressati e del metodo chiamato “Ingegneria del Buon Umore”. Aiuta e Allena le persone che vivono momenti di Stress, Preoccupazione, Tensione o Sconforto a Crearsi lo Stato d’Animo necessario per vincere nella vita e nel business con più Serenità, Facilità per Essere Finalmente Felici” E’ specializzato in Edutainment, cioè Formazione unita a Intrattenimento, nelle aziende. E’ esperto di gestione dello Stress, dei Conflitti e della Motivazione.


damioli

OBIETTIVI: ISTRUZIONI PER L’USO!

SABATO 11:30 – 13:15 Max Damioli – Insegna dal 1972 e ha un’esperienza di più di 15.000 ore di aula. Laureato in Psicologia, Master in Ipnosi Ericksoniana e in PNL, Direttore del Dipartimento Scienza della Performance di STC. Già nel 1995, come fondatore di GOOSE PIMPLES, la prima Agenzia Viaggi Interiori del mondo, per primo si è orientato sviluppare il concetto di Energia Personale in Azienda, sviluppando nel campo del Coaching Aziendale, del Team Building, della Comunicazione Strategica e formazione forze vendita, i temi dell’Etica del Lavoro e delle Relazioni con alcune tra le più importanti aziende europee. E’ Focalizzatore Certificato dei Giochi di Findhoron e Nuovi Modelli di Leadership: contesti giocosi di cooperazione per l’educazione alla consapevolezza di sé e del Team. E’ International Sundoor firewalking Instructor guidando Camminate sul Fuoco con lo stile tradizionale dei Nativi Americani.


mazzola

IL VIAGGIO DALLA PAURA AL CORAGGIO

SABATO 14:30 – 16:30 Luigi Mazzola – Laureato presso il Politecnico di Torino in ingegneria meccanica. La sua avventura con la Formula 1 con la Scuderia Ferrari nella Gestione Sportiva inizia nel 1988 con il ruolo di Race Engineer che terminerà nel 2009 da dirigente coordinatore dello sviluppo della performance. Vince 8 campionati mondiali costruttori di Formula 1 con la Ferrari in qualità di Responsabile Tecnico delle attività test e ben 6 campionati di F1 piloti come Test Team Manager. Il contatto con piloti di prestigio a A. Prost, a M. Schumacher, N. Mansell, G. Berger, R. Barrichello, E. Irvine, K. Raikkonen, F. Massa, e J. Alesi, ha reso la sua esperienza, tecnica e umana, unica.


vergnani

RAGGIUNGERE “LA SUPERPRESTAZIONE”

SABATO 16:45 – 18:45 Paolo Vergnani – Psicologo, Docente, Autore ed Attore. Master in Alternative Dispute Resolution. Nel 1997 ha tenu- to il primo spettacolo di Teatro d’impresa in Italia. Ha lavorato sulla gestione dei conflitti in diversi paesi tra cui Austria, Bosnia, Brasile, Ungheria, Vietnam, Iraq e Angola. Dal 1979 formatore su tematiche legate alla comunicazione interpersonale, la motivazione e la gestione delle crisi e dei conflitti. Ha affiancato dirigenti ed uomini politici sulle tematiche legate alla comunicazione in pubblico. E’ presidente di Spell. Docente a contratto per dieci anni all’Università di Ferrara dove ha avuto anche la responsabilità scientifica del “Master sulla Gestione delle crisi e dei conflitti”. Membro del comitato scientifico del Master in “Teatro e media per la formazione e la comunicazione d’azienda” dell’Università Cattolica di Milano.

 

Prometeo Coaching

 

zanolliALLENARE LA MOTIVAZIONE 2.0

DOMENICA 09:00 – 11:00 Sebastiano Zanolli – Nasce a Bassano del Grappa (VI) nel 1964 e dopo la laurea in Economia presso l’ateneo Ca’ Foscari entra in aziende note come ad esempio Adidas e Diesel percorrendo tutti i gradini dell’organizzazione, da venditore ad Amministratore Delegato delle società del gruppo OTB La sua carriera aziendale è accompagnata da un percorso di crescita personale che costituisce una singolarità nella scena italiana. Zanolli diventa, infatti, nel tempo un grande comunicatore che cerca di trasmettere a chi lo circonda la sua enorme passione per la vita ed il suo interesse per lo sviluppo del potenziale umano. Attivare le persone e spingerle a raggiungere i loro obiettivi è l’area di specializzazione di Sebastiano.


idem

OLTRE IL LIMITE: TALENTO, PASSIONE, DETERMINAZIONE E DISCIPLINA

DOMENICA 11:15 – 13:15 Josefa Idem – Campionessa mondiale e olimpica nella specialità Kayak. Ha iniziato la sua carriera sportiva in Germania, ma dal 1990 vive e gareggia a livello internazionale per l’Italia. Nella sua ventennale carriera ha vinto 38 medaglie tra Giochi olimpici, mondiali ed europei. Ha partecipato a 8 edizioni delle Olimpiadi, ininterrottamente dall’edizione di Los Angeles 1984 a quella di Londra 2012. Nelle prime due Olimpiadi ha rappresentato la Germania Ovest vincendo un bronzo, nelle altre l’Italia con un oro, due argenti e un bronzo. È l’atleta femminile con più Giochi olimpici disputati in assoluto. stata Ministro per le pari opportunità, lo sport e le politiche giovanili nel governo Letta.


Pietro TrabucchiRESISTO DUNQUE SONO: ALLENARE LA RESILIENZA

DOMENICA 14:45 – 16:15 Pietro Trabucchi – È uno psicologo che si occupa da sempre di prestazio- ne sportiva, in particolare di discipline di resistenza. E’ stato Psicologo della Squadra Olimpica Italiana di Sci di Fondo alle Olimpiadi di Torino 2006 e per molti anni psicologo delle Squadre Nazionali di Triathlon. Si dedica alle Squadre Nazionali di Ultramaratona e alla Squadra Olimpica di Canottaggio, oltre che di numerosi atleti di sport di resistenza. Autore di diversi libri bestseller, è Professore incaricato presso l’Università di Verona, e collabora con il Centro di ricerca in Bioingegneria e Scienze motorie di Rovereto (oggi Cerism) e con l’Istituto di Scienze dello Sport di Roma. Si è occupato di formazione in varie aziende sul tema della motivazione e della gestione dello stress. Ha scalato l’Everest dal versante Nord in occasione della spedizione “Everest Vitesse” (2005) ed ha diverse spedizioni extraeuropee al suo attivo. Nel 2016 ha organizzato la spedizione scientifica “Alaska Stress Challenge” che ha scalato il De- nali, cima più alta del Nord America. Ha corso e terminato 4 volte sia il Tor des Geants che la PTL; e Yukon Artic e “Rock and Ice Ultra” nell’Artico canadese.


simona atzoriCOSA TI MANCA PER ESSERE FELICE?

DOMENICA 16:30 – 18:30 Simona Atzori  Pur essendo priva di braccia dalla nascita, non si è mai persa d’animo e ha intrapreso sin da giovane l’attività di pittrice e di ballerina classica. E’ Autrice di “Cosa ti manca per essere felice?” edito da Mondadori, ha saputo fare della propria condizione fisica un elemento di forza e unicità anche in campo motivazionale. Nel 2012 è stata insignita dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana. Oggi  è  impegnata  in  tanti  appuntamenti nazionali e internazionali  con importanti mostre personali e collettive  raccogliendo consensi da parte della stampa e di un pubblico sempre più diffuso e numeroso.

  • Google Play - FreeCoach Applicazione Prometeo Coaching
  • Apple Store - FreeCoach Applicazione Prometeo Coaching
  • Amazon - FreeCoach Applicazione Prometeo Coaching
  • Aptoide - FreeCoach Applicazione Prometeo Coaching

Digita una frase o una parola e clicca Invio