Simona Atzori

Simona Atzori Relatore di Smart Coaching EventNasce a Milano nel 1974, già all’età di 4 anni si avvicina alla pittura come autodidatta e all’età di sei comincia a seguire corsi di danza classica. Ancora bambina, nel 1983, entra a far parte dell’Associazione dei Pittori che Dipingono con  la Bocca e con il Piede (V.D.M.F.K.).
Presso la “Univesity of Western Ontario” in Canada, nell’anno 2001, ottiene la laurea in “Visual Arts”. Organizza mostre personali e prende parte   a mostre collettive internazionali: Austria, Cina, Canada, Italia Portogallo, Spagna e Svizzera. I grandi successi, infatti, gli consentono di portare avanti le sue due più grosse passioni: La Pittura e La Danza.
Come ambasciatrice  per  la  Danza  nel Giubileo del 2000 porta la danza in Chiesa, per la prima volta nella sua storia,  con una  coreografia ”Amen” di Paolo Londi, che è stata poi compresa nella Grande Enciclopedia Multimediale del Vaticano.
E’ stata testimonial  del  Pescara  Dance  Festival, nell’edizione  del 2003  danzando con Marco Pierin, grande ballerino della danza classica.
Simona Atzori ha avuto modo di regalare il premio “Atzori”, nome così attribuito per la sua arte, a  Luciana Savignano, Micha Van Hoecke, Caroline Carlson, Vladimir Vasiliev, Carla Fracci, Liliana Cosi, Vladimir Derevianko, Oriella Dorella. Premio Speciale 2009 a Roberto Bolle consegnato a Taormina e a Sabrina Brazzo nel 2010.
La sua immagine è ritratta sulla copertina del libro di Candido Cannavò, “E li chiamano Disabili”. E’ stata anche grande protagonista della cerimonia di apertura delle Paralimpiadi di Torino 2006.
Partecipa, nello stesso anno,  alla  trasmissione  “Amore”  di  Raffaella  Carrà, danzando con due coreografie di Franco  Miseria.
I suoi quadri sono in Mostra Permanente, dal 2008, nella città di London Ontario, Canada.
E’ stata ospite in vari programmi televisivi come: UNOMATTINA, DOMENCIA IN, FESTA ITALIANA, PORTA A PORTA, AMORE, COMINCIAMO BENE ESTATE , NIENTE DI PERSONALE, PIAZZA GRANDE. MATTINO 5, POMERIGGIO 5 , ALLE FALDE DEL KILIMANGIARO.

Nel 2009 Simona ha danzato “Legami” con coreografia di Paolo Londi al Teatro Antico di Taormina e alla Fenice di Venezia.

Nello stesso anno nasce lo spettacolo “Simona & friends” nel quale Simona danza con grandi ballerini internazionali, tra cui primi ballerini e solisti del Teatro alla Scala di Milano come Sabrina Brazzo, Mick Zeni, Maurizio Licitra, Antonella Albano, Marco Messina e Salvatore Perdichizzi.
Simona è stata: Testimonial del Festival dei Giovani Talenti promosso dal Ministro della Gioventù, Giorgia Meloni; Testimonial del Campionato Mondiale di Danza di Castiglioncello il 25 Maggio 2011; invitata dalla Fondazione Fontana e dal St. Martin a portare la sua esperienza artistica e di vita in Kenya a Nyhaururu e a Nairobi e ne è diventata ambasciatrice; organizzatrice di  “Incontri Motivazionali” presso Grandi Aziende, banche, organizzazioni, scuole di ogni ordine e grado per aiutare gli impiegati o studenti a migliorare l’atteggiamento verso loro stessi e verso la vita.
Nel 2010 nasce il nuovo spettacolo di Simona “ME” presentato per la prima volta a Madrid, insieme a Mariacristina Paolini, Giusy Sprovieri e i ballerini della Scala Marco Messina e Salvatore Perdichizzi, Laura Caccialanza (solista) e Lara Montanaro.
Nell’ottobre del 2011 è uscito il suo primo libro: “Cosa ti manca per essere felice?” edito da Mondadori, dal quale nasce poi lo spettacolo di danza omonimo; da Febbraio 2014, il libro diventa Best Seller.
Nel mese di settembre 2014 esce il suo secondo libro “Dopo di te” edito da Mondadori.
In Piazza Plebiscito a Napoli danza davanti a 40 mila persone, sulle note della canzone “Ognuno ha l’età dei suoi sogni” del Sermig di Torino.
Nel mese di ottobre del 2014 Simona danza in vaticano per Papa Francesco donandogli un quadro che lo ritrae.
In collaborazione con danzatori del Teatro alla Scala di Milano nasce il suo ultimo spettacolo “Una stanza viola”,, che viene subito portato in scena al Teatro Regio di Parma.

Oggi  è  impegnata  in  tanti  appuntamenti  mondiali  anche con mostre personali e collettive  raccogliendo consensi da parte della stampa internazionale  e di un pubblico sempre più numeroso.

i Libri di Simona Atzori

i Libri di Simona Atzori
  • Google Play - FreeCoach Applicazione Prometeo Coaching
  • Apple Store - FreeCoach Applicazione Prometeo Coaching
  • Amazon - FreeCoach Applicazione Prometeo Coaching
  • Aptoide - FreeCoach Applicazione Prometeo Coaching

Digita una frase o una parola e clicca Invio